Statistiche siti
A poco più di due giorni dall'inizio del tentativo atto a migliorare il primato sul giro del mondo senza scalo, Banque Populaire V viaggia...

Trofeo Jules Verne – Oceano Atlantico – A poco più di due giorni dall’inizio del tentativo atto a migliorare il primato sul giro del mondo senza scalo, Banque Populaire V viaggia a quasi 35 nodi con un vantaggio di quasi 170 miglia rispetto al primato di Groupama 3. L’equipaggio di Pascal Bidegorry sta inoltre seguendo una rotta ben diversa rispetto a quella scelta dagli uomini di Franck Cammas, una rotta meno “nervosa” e più diretta.

Mentre Groupama 3 passò infatti piuttosto vicino all’isola di Madeira dopo aver bordeggiato a ridosso di Cape Finisterre, Banque Populaire V ha puntato immediatamente verso il largo e ha tirato il primo bordo una volta raggiunta la latitudine di Gibilterra, allontanadosi ancor di più dalla terra ferma. Nel corso della notte scorsa, il team di Bidegorry e del navigatore Juan Villa ha accostato nuovamente, puntando verso sud-sudovest.

Intanto a bordo si cerca di prendere confideza con quelle che saranno le anguste condizioni di vita che accompagneranno l’equipaggio da qui alle prossime settimane. Inutile sottolineare infatti la scomodità di dover mangiare, dormire e semplicemente relazionarsi con gli altri mentre si è chiusi all’interno di qualcosa di molto simile a una centrifuga accesa ventiquattro ore su ventiquattro.

Per seguire il tentativo sul tracking clicca qui.


Video courtesy Banque Populaire Voile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *