Statistiche siti
Tra i protagonisti della Ski Yachting di Cortina d'Ampezzo c'erano anche Andrea Gancia e Maurizio Vettorato, intenti a programmare il tentativo di migliorare il...

Vela e record – Cortina d’Ampezzo – Tra i protagonisti della Ski Yachting di Cortina d’Ampezzo c’erano anche Andrea Gancia e Maurizio Vettorato, intenti a programmare il tentativo di migliorare il record sulla traversata atlantica a bordo di un catamarano lungo venti piedi.

Per Gancia la sfida ha un marcato sapore di rivincita, visto che il primato stabilito nel 2005 a bordo di Ocean Cat in coppia con Matteo Miceli lungo le 2.700 miglia che separano Dakar da Guadalupe, è stato ritoccato già nel 2006 dai francesi Pierre-Yves Moreau e Benoit Leguin, giunti a destinazione in 11 giorni 11 ore 25 minuti e 42 secondi.

Gancia e Vettorato si sono segnalati l’anno scorso per essere stato l’unico team italiano iscritto al massacrante Arcipelago Raid, una vera e propria corsa forzata – 18 ore di vela al giorno e notti trascorse in tenda – attraverso i fiordi del nord Europa.

[flashvideo filename=video/varie/VettoratoGancia_300110.flv /]
Video courtesy Zerogradinord.it.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *