Statistiche siti
Alle 10.30 ora di Charleston, le 14.30 italiane, i quattro Class 40 ancora in gara nella Global Ocean Race, hanno lasciato la città statunitense...

Charleston – Alle 10.30 ora di Charleston, le 14.30 italiane, i quattro Class 40 ancora in gara nella Global Ocean Race, hanno lasciato la città statunitense per fare rotta verso Les Sables d’Olonne. Davanti a loro 3.600 miglia di Oceano, dietro i ricordi di uno stopover che è servito per rifiatare dopo la lunga risalita dell’Atlantico.

La flotta ha messo la prua verso l’Europa spinta da raffiche di vento che, provenienti da nord-est, hanno raggiunto i 15 nodi. A guidare il gruppo nelle fasi iniziali sono stati i sudafricani di Phesheya Racing che per primi sono transitati davanti a Shutes Folly e Castle Pinckney, un castello vecchio di due secoli, ricordo della guerra civile americana.

La leadership di Phesheya Racing è durata il tempo di un respiro, dato che già dopo poche miglia a prendere il comando delle operazioni è stato il solito Cessna Citation di Conrad Colman e Scott Cavanough, leader incontrastato della classifica generale.

In leggero ritardo è risultato Financial Crisis di Marco Nannini e Sergio Frattaruolo, lanciatosi verso il mare aperto in coda al gruppo.

Per seguire la regata sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *