Statistiche siti
Les Sables-Horta-Les Sables, record di percorrenza nelle 24 ore per IBSA e Alberto Bona Les Sables-Horta-Les Sables, record di percorrenza nelle 24 ore per IBSA e Alberto Bona
È previsto nella notte, con vento leggero, l’arrivo del Class40 IBSA con Alberto Bona e Pablo Santurde del Arco alle Azzorre, al traguardo... Les Sables-Horta-Les Sables, record di percorrenza nelle 24 ore per IBSA e Alberto Bona

Les Sables – È previsto nella notte, con vento leggero, l’arrivo del Class40 IBSA con Alberto Bona e Pablo Santurde del Arco alle Azzorre, al traguardo della prima tappa della Les Sables-Horta-Les Sables.

Attualmente leader della classifica, Alberto Bona guida la flotta quando mancano 24 miglia all’arrivo, a una velocità di circa sei nodi. Il team del Class40 IBSA sta dominando la prova nonostante l’avaria all’alternatore: i due velisti sono quindi a corto di energia elettrica, e hanno dovuto avvicendarsi al timone per buona parte della prova. Bona ha scelto di atterrare alle Azzorre da Sud, marcando gli avversari che hanno scelto la rotta più meridionale, dove era atteso un po’ più vento. 

Non è finita fino a quando non è finita – ha dichiarato Alberto Bona – il morale è alto, ma queste ultime ore saranno molto difficili perché il vento continuerà a calare. Sono molto orgoglioso di aver, assieme a Pablo, infranto il muro delle 430 miglia”. Nei giorni scorsi – precisamente tra l’una del 29 giugno e l’una del 30 giugno – il Class40 IBSA ha compiuto il record di miglia percorse nelle 24 ore in Class 40, portandolo a 430,47 miglia, superando il precedente di 428,47 miglia stato registrato due anni fa da Ian Lipinski e Ambrogio Beccaria a bordo di Crédit Mutuel.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *