Statistiche siti
Un nuovo progetto, una nuova sfida per Vento di Sardegna: la partecipazione alla Route du Rhum. Dopo anni di lavoro e preparazione, sia sulla...

[singlepic id=6193 w=300 h=200 float=left]Route du Rhum – Cagliari – Un nuovo progetto, una nuova sfida per Vento di Sardegna: la partecipazione alla Route du Rhum. Dopo anni di lavoro e preparazione, sia sulla barca che nell’organizzazione dell’intero progetto, ora è fatta. Andrea Mura e il suo Open 50 parteciperanno alla prossima edizione della transoceanica per solitari che si svolge ogni quattro anni. La partenza verrà data il prossimo 31 ottobre da St. Malo (Bretagna) mentre l’arrivo è previsto dopo circa 17 giorni di navigazione – 3.543 miglia – a Guadalupa, attraverso le burrascose acque del nord Atlantico.

Percorso Route du Rhum – La Banque Postale
La leggendaria Route du Rhum è giunta alla sua sedicesima edizione. Al momento sono confermati oltre cinquantotto iscritti suddivisi in cinque classi tra monoscafi e multiscafi.

In Francia è considerato, per copertura mediatica, il secondo evento sportivo dopo i mondiali di calcio.

Numeri sulla visibilità forniti dall’organizzazione: 250.000 persone sulla costa il giorno della partenza; 20.000 persone in mare per la partenza; 65.000 persone nel village all’arrivo a Guadalupa; 1.2 milioni di persone la settimana della partenza; 1.000 giornalisti accreditati; 88 ore di televisione europea; 58 ore di radio francese; oltre 5.000 articoli scritti in ambito europeo; oltre 1 milione di visite uniche nel sito web.

Saint Malo
Per questa difficile impresa è in fase di completamento un team aggiuntivo di specialisti che aiuteranno Andrea sia nella complessa e meticolosa preparazione della barca che nella prapazione per la regata. Presto verranno presentati i nuovi componenti del team.

Intanto proseguono le migliorie sulle performance della barca in collaborazione con lo studio Felci Yachts.
Al momento, sono in cantiere sia la realizzazione di un nuovo carnard in Carbonio di 3.50 mt., il cui stampo realizzato con fresa a controllo numerico è prodotto dall’industria Termomeccanica con sede a Cagliari, che tre vele nuove in carbo/kevlar, con tecnologia Spidertech, progettate e costruite nella Veleria Andrea Mura sail design, sempre a Cagliari.
Entrambi miglioreranno le prestazioni in bolina, statisticamente prevista nella prima metà del percorso.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *