Statistiche siti
Mentre Ericsson 3 ed Ericsson 4 sono stati i primi a mettere la prua in Oceano, passando attraverso lo Stretto di Gibilterra nel pomeriggio...

[singlepic=549,250,170,,left][singlepic=550,250,170,,]

Volvo Ocean Race – Stretto di Gibilterra – Prime miglia di regata e primi problemi per i VOR 70 impegnati nella prima tappa della Volvo Ocean Race. Mentre Ericsson 3 ed Ericsson 4 sono stati i primi a mettere la prua in Oceano, passando attraverso lo Stretto di Gibilterra nel pomeriggio di ieri, Telefonica Blue, lo scafo di Bouwe Bekking e Iker Martinez ha dovuto fermarsi ad Algeciras per riparare un guasto alla timoneria, danneggiatasi poco dopo la partenza.
Mentre scriviamo, il VOR 70 dell’Equipo Telefonica è ancora fermo all’ormeggio, mentre Ericsson 4 di Torben  Grael pare aver rotto gli indugi, guidando la flotta nella discesa verso le Canarie. Ricordiamo infatti che prima di raggiungere Città del Capo, la flotta dovrà fare rotta verso il cancello di Fernando de Noronha, stupenda isola al largo delle coste brasiliane.
Gli equipaggi raccontano di un avvio particolarmente impegnativo: nel corso dei primi due giorni di regata, infatti, la vita di bordo è stata decisamente frenetica, al punto che ancora tutti attendono di poter godere di qualche ora di riposo.

Per seguire la regata tramite Virtual Spectator clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *