Statistiche siti
La giovanissima velista statunitense, Abby Sunderland, impegnata da alcuni mesi nel tentativo di diventare la più giovane solitaria a compiere il giro del mondo...

[singlepic id=6145 w=200 h=300 float=left]Vela e incidenti – La giovanissima velista statunitense, Abby Sunderland, impegnata da alcuni mesi nel tentativo di diventare la più giovane solitaria a compiere il giro del mondo a vela, è stata data per dispersa. Lo shote team ha perso i contatti con Eyes Willd, la sua imbarcazione di 12 metri, già da svariate ore. Questo è quanto si apprende tramite il sito web dell’ABC. Prima di sparire dai tracciati, la ragazza avrebbe attivato due EPIRB per segnalare la presenza di problemi a bordo.

Nel corso dell’ultimo collegamento, avvenuto alle 4 del mattino, aveva spiegato di essere al largo delle Isole della Riunione ad est del Madagascar, in pieno Oceano Indiano dove il vento, che nel corso della notte aveva raggiunto i 60 nodi, era diminuito e soffiava attorno ai 30 nodi. Secondo le autorità, la nave più vicina a lei si trova a oltre 350 miglia di distanza. La famiglia ha quindi chiesto l’intervento di un aereo: immediata è stata la risposta della Qantas che ha messo a disposizione un Airbus. In caso di avvistamento l’equipaggio dell’aeromobile non potrà aiutarla, ma potrà parlare con lei via VHF e fare un report della situazione.

Salpata lo scorso 23 gennaio da Marina del Rey, in California, la Sunderland è alle prese con il tentativo di diventare la persona più giovane al mondo ad aver circumnavigato il globo in solitaria senza mai fermarsi. A causa di problemi tecnici aveva pressoché abbandonato l’obiettivo di stabilire il nuovo record, ma aveva deciso di continuare ugualmente.

Lo scorso 21 maggio era a Cape Town, l’esatta metà del suo viaggio.

Per consultare il blog di Abby Sunderland.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *