Statistiche siti
Si è svolta dall’1 al 3 marzo a Talamone la prima Regata Nazionale della Classe 29er, con l’ottima organizzazione del Circolo della Vela Talamone....

Talamone – Si è svolta dall’1 al 3 marzo a Talamone la prima Regata Nazionale della Classe 29er, con l’ottima organizzazione del Circolo della Vela Talamone. Dodici gli equipaggi iscritti: sei provenienti dalla IV zona Lazio, ben quattro dal Lago di Garda, uno da La Spezia e uno da Dervio.

Dopo tre giorni di vento sugli 8 nodi con punte sui 15 nella seconda giornata, si sono concluse ben undici prove sulle dodici previste.

Vittoria degli Juniores laziali Andrea Criscione e Andrea Pustina, davanti di 4 punti (con sei primi parziali, due secondi, due terzi e un quarto), alle fortissime gardesane Federica Chinotti e Sophie Bini (tre vittorie parziali); terzi assoluti e secondi Juniores i toscani Edoardo Campoli e Lorenzo Cianci, arretrati dai primi di oltre 10 punti.

Da sottolineare anche il sesto posto (terzo Juniores) del nuovo equipaggio femminile formato da Bianca Guardigli e Martina Cavallari, in equipaggio insieme per la loro prima regata nazionale; ottimo ottavo finale anche per le giovanissime sorelle Gambarin, 15 e 12 anni, neanche 100 chili di peso e anche loro alla prima nazionale insieme.

Prossima tappa del circuito di regate che designerà i rappresentanti della squadra nazionale ai prossimi mondiali ed europei Youth sarà a Dervio, sul lago di Como, il 12-13-14 Aprile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *