Statistiche siti
Conclusa la terza Regata Nazionale all’Associazione Velica Lido della Coppa Italia con cinque combattutissime prove.

Venezia – Conclusa la terza Regata Nazionale all’Associazione Velica Lido della Coppa Italia con cinque combattutissime prove.

Sabato partenza rispettata alle ore 12.30 e il vento si presentava di intensità attorno ai 9 nodi con qualche raffica sugli 11, la direzione non sempre costante e costringeva, il lato destro si rilevava il più giusto, vuoi per intensità di vento che per una leggera corrente proveniente dalle bocche di porto di Malamocco a causa della marea entrante.

Si sono così disputate tre prove dove i liguri hanno saputo farsi valere alla meglio sui nostri beniamini,. Vediamo così in questa prima giornata primeggiare Filippo Jannello, Dodo Gorla, Enrico Negri, Vincenzo Pennagini, Roberto Dal Poz ed Enrico Michel

Nella giornata di domenica la partenza è anticipata alle ore 12 e il vento un po’ a rilento ma si fa sentire, si riesce a partire con un est sui 7 nodi ma decisamente ballerino e a chiazze tanto da fare impazzire gli atleti, le posizioni si scambiano continuamente e, fino alla fine di ogni prova, non si riesce a vedere chi stia guadagnando la vittoria, nessuna delle parti del campo sembra favorevole ma solo la fortuna di trovarsi dentro alla raffica premia i vincitori.

A regolare i quarantasette iscritti è Filippo Jannello, fresco del successo al Bombolino d’Oro. Lo segue a cinque punti Massimo Schiavon e a otto Giorgio ‘Dodo’ Gorla.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *