Statistiche siti
A poche ore dal via l'Equipaggio del Kiwi 40 Peraspera sta ultimando gli ultimi dettagli prima della partenza della Rolex Fastnet Race.

Cowes – A poche ore dal via l’Equipaggio del Kiwi 40 Peraspera sta ultimando gli ultimi dettagli prima della partenza della Rolex Fastnet Race.

Lo skipper Andrea Fornaro e il team composto da Francesco Piva, Francesco Mongelli, navigatore dello Swan 90 DSK Pioneer Investments e del TP52 Synergy, Saverio Cigliano, Lucas Brun, già in Volvo Ocean Race con ABN Amro Two, Stefano Gerardi lotteranno contro altri venticinque Class 40 in quella che è considerata una delle grandi classifiche dell’altura internazionale.

Le previsioni meteo sono abbastanza confortanti e non prevedono grosse depressioni, salvo vento da sud il secondo giorno.

Le ultime ore di preparazione sono state utilizzate per testare e decidere le vele da imbarcare, visto che la classe ha un limite di otto vele comprese quelle da tempesta e per organizzare la vita di bordo e l’ottimizzazione dei pesi.

Viste le previsioni credo che sia molto importante la prima fase della regata – ha spiegato Andrea Fornaro – Chi sarà davanti riuscirà ad agganciare il fronte da sud e scappare verso lo scoglio. Per questo abbiamo optato per il Code 0: la speranza è poter avere il gas giusto nelle prime ore di regata, dove si prevede bolina con vento leggero e corrente a favore“.

Tra i principali avversari di Peraspera ci sono Euturist Serv-System di Marco Nannini, Initiatives – Alex Olivier di Tanguy de Lamotte oltre a una serie di equipaggi francesi degni di nota.

La partenza dei Class 40 è prevista per domani mattina alle 11.00.

Per visitare il sito della Rolex Fastnet Race clicca qui.

Per consultare la entry list clicca qui.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *