Statistiche siti
Sembrerebbe che il meeting svoltosi a Parigi verso l'inizio di giugno tra i rappresentanti di una dozzina di team e Bruno Troublé abbia dato...

[singlepic id=1523 w=320 h=204 float=left]Sailing World Series – Parigi – Sembrerebbe che il meeting svoltosi a Parigi verso l’inizio di giugno tra i rappresentanti di una dozzina di team e Bruno Troublé abbia dato i suoi frutti. Secondo alcune voci, infatti, potrebbe essere imminente la presentazione di un circuito internazionale basato sul format introdotto da Louis Vuitton con le Pacific Series. Un format che sarà comunque ritoccato con dettagli mutuati da eventi come la Louis Vuitton Cup e gli Act disputati nel 2005 e nel 2006.

Dopo l’incontro di Parigi team e sponsor si sarebbero incontrati nuovamente a Marsiglia, durante lo svolgimento della tappa dell’Audi Med Cup, ed è propio nel corso di questo secondo meeting che il progetto finale ha preso forma. Un parto favorito da quanto sta accadendo in Coppa America, ormai destinata a un match a due tra Alinghi e BMW Oracle Racing.

Come anticipato da Zerogradinord.it, la serie di regate, aperta a dieci o dodici team, si articolerà su più tappe, la prima delle quali dovrebbe svolgersi ad Hong Kong a novembre o dicembre. Le barche – ancora una volta i due ACC neozelandesi e i due statunitensi – saranno trasferiti di porto in porto e torneranno, a quanto pare, ad Auckland, dove un evento sarebbe previsto a gennaio. Il circuito toccherà quindi altre due località, una delle quali potrebbe essere in Africa. Sembra invece aver perso quota l’ipotesi di una tappa negli Stati Uniti.

L’annuncio ufficiale, inizialmente fissato per venerdì, potrebbe slittare di qualche giorno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *