Statistiche siti
Vento costante per il week end della regata Salò Sail Meeting, giunta alla 33a edizione e organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò.

Salò – Vento costante per il week end della regata Salò Sail Meeting, giunta alla 33a edizione e organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò. Nata negli anni ’80 per consentire ai Libera e agli Asso 99 – classi allora imperanti – di regatare nel golfo, si è trasformato in uno degli appuntamenti clou della stagione per i monotipi del Garda. 35 gli equipaggi al via, con grandi battaglie in ogni classe, visto il numero di proteste esaminate dalla Giuria.

Nella classe Dolphin il successo è andato a Twister Sterilgada (Fraglia Vela Desenzano) con al timone Mattia Polettini, che ha preceduto altre due imbarcazioni con il guidone del club del Basso Garda: Fantastica con Camilla Bignotti e Baraimbodue con Giovanni Pizzatti. Twister Sterilgarda si è portato a casa anche il trofeo Salò Sail Meeting in quanto vincitore nella classe più numerosa. Tra gli Asso 99 primato a Confusione (Circolo Vela Gargnano) con Laura Galbiati, premiata anche con il trofeo perpetuo ‘Marco Bosetti’. Sempre in questa classe, il trofeo ‘Max Traverso’ al miglior timoniere armatore è andato a Diego Petrucci, alla barra di Sir Lancelot. Infine, i Protagonist con un ordine di arrivo con due barche della S.C.G.S. a pari punteggio: l’ha spuntata Pegaso di Valerio Manfrini su Casper con Lorenza Mariani.
Terzo Mmahhipiù con Antonio Scialpi. Sempre per riconoscere il ruolo del timoniere-armatore sono stati assegnati premi al già citato Valerio Manfrini di Pegaso e a Giovanni Perani di Insolente, sesto nei Dolphin.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *