Statistiche siti
Come da tradizione, nel week-end dell’Immacolata si è svolto l’atteso Snipe Winter Trophy: 20 le imbarcazioni iscritte per affrontare un meteo impegnativo ma che...

Talamone – Come da tradizione, nel week-end dell’Immacolata si è svolto l’atteso Snipe Winter Trophy: 20 le imbarcazioni iscritte per affrontare un meteo impegnativo ma che non ha fermato le vele di Snipe Bay.

La Classica di Natale, organizzata dal CVT – Circolo della Vela Talamone, presieduto dall’Ammiraglio Sergio Biraghi e sotto il coordinamento del Direttore Sportivo Riccardo Savorani – si è svolta nei giorni 8, 9 e 10 dicembre, in parallelo con le tre giornate conclusive del Campionato Invernale Snipe – Trofeo Fosco Santini.

Venti di scirocco fino a 30 nodi hanno impedito lo svolgersi delle regate nel primo giorno, mentre – sempre con venti fimportanti – sono state 2 le prove tenute il 9 ed una il 10.

Tre prove e nessuno scaro per lo Snipe Winter Trophy, mentre sono state sei (con uno scarto) quelle valide per il Campionato Invernale – Trofeo Fosco Santini .

La cerimonia di premiazione dello Snipe Winter Trophy ha visto salire sul podio più alto l’equipaggio formato da Bruni (CV Cremona) e Zampieri (CN Brenzone), seguiti da Pietro Fantoni (Vela Muggia) e Arianna Buzzetti (CVT) e, al terzo posto, da Prosperi (ASD Centrovel) – Onorato (ASD Centrovel).

La classifica finale del Campionato Invernale Snipe Trofeo Fosco Santini vede la conferma dell’edizione 2016 con al primo posto Pietro Fantoni (Vela Muggia) e Arianna Buzzetti (CVT), mentre il secondo e terzo posto sono andati rispettivamente agli equipaggi formati da Bruni (CV Cremona) e Zampieri (CN Brenzone) e da Savorani (CVT) e Bari (CV Arco).

“Tanto vento in questa edizione dello Snipe Winther Trophy, ma grande dimostrazione di capacità marinare e doti veliche da parte di tutti gli equipaggi in acqua”, così ha commentato l’evento l’Ammiraglio Sergio Biraghi, Presidente del CVT. “L’organizzazione si è dimostrata ancora una volta di alto livello, garantendo sicurezza, divertimento e socialità a tutti i partecipanti e questo grazie alla professionalità del Comitato di Regata ma anche alla disponibilità di soci e affezionati che su base volontaria hanno contribuito al successo dell’iniziativa”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *