Statistiche siti
Ormai pronti a tornare al lavoro, i professionisti della vela si rilassano nei luoghi di villeggiatura. Un gruppetto di questi si è dato appuntamento...

LifeSail on Alpinbike 2008 – Gracco – Agosto, tempo di ferie e, quindi, di distrazioni. Lasciate le barche agli ormeggi per un paio di settimane, i professionisti della vela sono partiti per le vacanze.
Un gruppo di essi si è dato appunamento a Gracco, in Carnia, dove, tra il 12 e il 13 agosto, si è svolta la prima edizione dell’Alpinbike-Trofeo Martino Associati, una gara in mountain bike aperta a velisti con la passione della bicicletta che, in questa prima edizione, ha potuto contare sulla presenza di fuoriclasse come Stefano Rizzi, grande appassionato delle due ruote, Stefano Spangaro, Gabriele Benussi, Vittorio Rocchelli e Lorenzo Bressani.

Abbastanza impegnativo il percorso di gara, suddiviso in due frazioni. La prima denominata Gran Premio della Montagna Malga Chiadinis che, con i suoi 1.320 metri di dislivello in poco più di 13 chilometri, ha condotto gli atleti fino ai 2.000 metri del Monte Crostis su un tracciato misto di sterrato e asfalto, snodatosi nello scenario affascinante dei boschi carnici. La seconda frazione invece, disputata dopo una pausa ristoratrice a base di frico, polenta e salsicce, ha riportato i concorrenti nel centro di Gracco: partenza in quota su sterrato e, dopo una quindicina di chilometri in discesa seguendo bellisimi ma impegnativi sentieri, conclusione davanti alla sede sociale dell’Action Team, sodalizio organizzatore della manifestazione che, nel corso della stagione agonistica, gestisce alcune barche da regata di altissimo livello.

Per la cronaca, la manifestazione si è chiusa con la vittoria d’autorità di Stefano Rizzi, primo su Gabriele Benussi e Vittorio Rocchelli.

[singlepic=281,500,340,,center]Gruppo ancora compatto prima della partenza

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *