Statistiche siti
Un tragico incidente in mare ha funestato la prima giornata delle Régates Royales di Cannes. L’armatore dello yacht Safir, Wilfried Tolhurst di nazionalità inglese,...

[singlepic=478,170,250,,left]Régates Royales di Cannes – Cannes – Un tragico incidente in mare ha funestato la prima giornata delle Régates Royales di Cannes. L’armatore dello yacht Safir, Wilfried Tolhurst di nazionalità inglese, che si trovava al timone, è stato colpito dall’albero della barca, che ha ceduto dopo la collisione con un’altra imbarcazione.
La dinamica del tragico incidente: durante la regata, con vento fresco e il passaggio di alcuni temporali, Safir – 8 Metri S.I. lungo 13.80 metri, progettato dallo svedese Gustar Estlander e costruito nel 1930 da Abrahamsson & Bojesson – navigava con mure a sinistra – senza il diritto di precedenza – quando è stato centrato a metà fiancata dallo yacht Rowdy – un New York 40 di nazionalità statunitense, lungo 19.88 metri su progetto Nat Herreshoff e costruito nel 1916 – dello skipper Graham Walker e dell’armatore Jonathan Greenwood, battente bandiera dello Yacht Club Monaco, che, strappandogli lo strallo di prua, ne ha provocato il disalberamento.
Cadendo, l’albero del Safir ha colpito l’armatore e timoniere della barca Wilfried Tolhurst. Immediati i soccorsi in mare, che hanno coinvolto la Croce Rossa e la Guardia Costiera, ma ogni tentativo di rianimare l’armatore è purtroppo risultato vano.
Gli Organizzatori e lo Yacht Club de Cannes hanno deciso di annullare la prima regata di domani, mercoledì 24 settembre, in segno di lutto.
Grande costernazione per il tragico incidente, con il cordoglio e la partecipazione al dolore dell’equipaggio, dei famigliari e degli amici della vittima, sono state espresse da Angelo Bonati, CEO di Officine Panerai, sponsor e promotore del circuito dello yachting classico, del quale le Régates Royales sono l’ultima tappa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *