Statistiche siti
Penultimo giorno di regate per il Vele d’Epoca a Porto Rotondo–Trofeo Panerai Classic Yachts Challenge 2009: domani ultime prove in mare e premiazione.

[singlepic id=3993 w=300 h=204 float=left]Trofeo Panerai – Porto Rotondo – Proseguono a Porto Rotondo le regate delle barche d’epoca iscritte al Vele d’Epoca a Porto Rotondo, seconda tappa in Mediterraneo del Panerai Classic Yachts Challenge 2009. La manifestazione è organizzata dallo Yacht Club Porto Rotondo a quattro mani con la fiorentina Officine Panerai, ideatrice del fortunato circuito riservato alle barche d’epoca itinerante tra Stati Uniti, Caraibi e Mediterraneo.

Anche oggi sono state due le regate corse dalla flotta delle 25 bellissime “signore del mare”, con un bel maestrale di 10 nodi e mare formato: prima un triangolo nel golfo di Congianus e subito dopo una costiera di circa 12 miglia con direzione Mortoriotto.

Nella prima regata di oggi (la terza di tutta la manifestazione), dopo il calcolo dei tempi compensati sono Vistona tra gli Epoca aurici, Emeraude tra i Classici e Peter tra gli Epoca bermudiani a dominare la classifica. Ottima in particolare la prova di Emeraude, progettata da German Frers e costruita dal cantiere Royal Huisman in Olanda nel 1975. Skipper l’armatore Vittorio Cavazzana, entusiasta velista dilettante cuore di un equipaggio di oltre 40 persone che si sono alternate a bordo per tutta la stagione 2009.

Festeggiamenti in banchina, inoltre, per il ketch aurico Owl, a 100 anni dal varo, avvenuto in Inghilterra nel 1909 su piani di Frederick Shepherd. L’armatore Giampiero Grandi, già Segretario Generale dello Yacht Club Porto Rotondo, è a bordo con le figlie Livia e Giulia.

Domani, ultimo giorno di regate; la premiazione prevista sul Molo di Levante di Porto Rotondo per le 18.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *