Statistiche siti
Ben 131 Optimist - 84 Juniores e 47 Cadetti - hanno partecipato a Anzio alla decima edizione del Trofeo Ronny Radeglia per la classe...

Anzio – Ben 131 Optimist – 84 Juniores e 47 Cadetti – hanno partecipato a Anzio alla decima edizione del Trofeo Ronny Radeglia per la classe Optimist, valido come selezione zonale per il Campionato Under 16, per la Coppa del Presidente, per la Coppa Cadetti e per la Coppa PrimaVela.

Il golfo di Anzio ha offerto una giornata di sole con vento leggero, soprattutto per la prima prova del giorno, e di direzione variabile. Il Comitato di Regata presieduto da Stefano Amadei ha dovuto riposizionare il campo ma è riuscito a far disputare tre valide prove per la categoria Juniores e due per i Cadetti.

Tra gli Juniores vittoria di Andrea Bocchetta del Nauticlub Castelfusano (3-6-2) che ha preceduto Riccardo Sepe del Circolo della Vela di Roma (1-8-6) e Arianna Passamonti sempre del Nauticlub Castelfusano (14-1-1) che si è quindi aggiudicata anche la classifica femminile. Seguono a pari punti Lucille Frascari e Andrea Orlando.

Nei più giovani Cadetti (nati dal 2003 al 2005) vittoria di Lorenzo Davanzo della Lega Navale di Ostia (1-2) davanti a Jean Severin Giovine del Tognazzi Marine Village (3-1) e a Tommaso Zullo del Centro Velico 3V di Trevignano (2-5). Seguono Tommaso Davanzo e Valerio Mugnano, con al sesto posto la prima delle ragazze, Margherita Picarazzi del Circolo della Vela di Roma.

Nel corso della premiazione sono stati consegnati i Trofei Challenge per Juniores e Cadetti messi in palio dal Comitato IV Zona FIV e intitolati a Ronaldo Radeglia, un grande e appassionato dirigente del Comitato Zonale e del Circolo della Vela di Roma.

Grande soddisfazione per Mario de Grenet, Presidente del Circolo della Vela di Roma che ha organizzato l’evento: “Siamo sempre felici di ospitare gli Optimist e li aspettiamo l’anno prossimo ancora più numerosi”.

Per consultare la classifica dei Cedetti clicca qui.

Per consultare la classifica Juniores clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *