Statistiche siti
E’ iniziata oggi a Portofino, la quindicesima edizione del Trofeo SIAD Bombola d'Oro, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD.

Portofino – E’ iniziata oggi a Portofino, la quindicesima edizione del Trofeo SIAD Bombola d’Oro, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di SIAD. Una grande flotta di settantanove dinghy ha preso il largo nella tarda mattina di oggi sotto un cielo soleggiato e un vento tra i 4 e i 6 nodi.

Alle 14.30 il Comitato di Regata ha dato il via alla prima prova: il vento da sud è però andato calando e la regata è stata annullata a metà della prima bolina.

La flotta si è quindi spostata al largo, dove l’aria era più stesa e regolare: qui, poco dopo le 15.30, ha preso il via la regata che si è svolta su un percorso a quadrilatero. Paolo Viacava, vincitore del Trofeo SIAD Bombola d’Oro dal 2000 ad oggi, si è aggiudicato la prova a bordo di Mailin, con un buon distacco sul resto del gruppo.

Secondo Lorenzo Bacigalupo su Ronnik l’Intruso, terzo Vincenzo Penagini con Plotzlich Barabba, quarto Emilio Carmagnani con Il Lilla che Invoglia, quinto Alberto Carmagnani a bordo di Forza & Coraggio.

Tornati a terra, alle 18.30 i partecipanti si troveranno per un brindisi di benvenuto sulla terrazza dello Yacht Club Italiano, nell’attesa di affrontarsi domani nel secondo giorno di regate.

Nave Italia arriva domani al Trofeo SIAD Bombola d’Oro
Ospite d’onore del Trofeo SIAD 2011 sarà Nave Italia, il brigantino di 61 metri che lo Yacht Club Italiano e la Marina Militare – uniti nella Fondazione Tender to Nave Italia – hanno voluto destinare al recupero delle persone più deboli della società: bambini, adolescenti, portatori di handicap fisico, psichico, sensoriale, malati e anziani.

Nave Italia, in arrivo domani a Portofino, porta avanti molteplici iniziative grazie al supporto di SIAD, che è partner benemerito della Fondazione Tender to Nave Italia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *