Statistiche siti
E' terminato sabato il Trophée Marie-Agnès Péron (MAP), regata di 220 miglia in solitario a cui ha partecipato Giancarlo con Prysmian ITA-747 ottenendo l'ottava...

Douarnenez – E’ terminato sabato il Trophée Marie-Agnès Péron (MAP), regata di 220 miglia in solitario a cui ha partecipato Giancarlo con Prysmian ITA-747 ottenendo l’ottava posizione.

Giancarlo e Prysmian hanno tagliato il traguardo alle 4.58 ora locale, un solo minuto dopo il settimo che, grazie ad un gioco di brezze della Baia di Douarnenez, è riuscito a sorpassare all’ultimo Prysmian ITA-747.

Un risultato che non ha soddisfatto Giancarlo, che il giorno seguente all’arrivo analizza in maniera critica la sua performance: “Mi rendo conto che al via non ho attaccato come avrei dovuto e non sono riuscito a trovare rapidamente le giuste regolazioni per fare avanzare la barca con venti inferiori ai 5 nodi, condizioni incontrate sia durante la partenza sia all’arrivo nella Baia di Douarnenez. Questi sono senza dubbio due punti sui quali devo allenarmi“.

La rimonta avviata dopo la Plate, che lo ha portato a lottare per la quinta posizione durante la seconda metà della regata, è stata vanificata all’approccio della Chaussée de Sein, dove Prysmian ITA-747 ha agganciato un sistema meteo differente rispetto alle prime quattro imbarcazioni che, avendo scelto di stare più a largo, hanno potuto approfittare di venti più forti distaccando in maniera definitiva il secondo gruppo.

Inutile recriminare: l’unica cosa da fare è mettersi al lavoro per superare i limiti che ho potuto osservare nel corso di questa regata” ha concluso Giancarlo Pedote.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *