Statistiche siti
Grazie al supporto di UVAI - l’Unione Vela d’Altura Italiana - è in arrivo il primo corso per diventare navigatori da regata.

Vela e regate – Milano – Grazie al supporto di UVAI – l’Unione Vela d’Altura Italiana – è in arrivo il primo corso per diventare navigatori da regata. Questo particolarissimo iter didattico inizierà a Milano il 26 gennaio con la serata gratuita (per iscriversi www.phi-number.com) dal titolo Ruolo del navigatore e degli strumenti di navigazione in un top team. Nell’occasione verranno presentati temi e relatori del corso che partirà nei prossimi mesi, tra cui Bruno Zirilli, navigatore ufficiale del team +39 Challenge e fresco vincitore con l’equipaggio di Azzurra alla tappa di Nizza del Louis Vuitton Trophy.

Il corso, di cui la serata del 26 sarà un assaggio, è un’occasione per migliorare la comprensione della tattica di regata, ottimizzare e monitorare le performance della barca e imparare un mestiere sempre più richiesto nei top team.

Lo scopo del corso è infatti proprio quello di formare dei membri d’equipaggio che, sia a terra sia a bordo, siano in grado di gestire al meglio i dati strumentali e comunicare preziose informazioni al pozzetto. Sono previste due fasi distinte, una in aula e una in acqua, su barche da regata, affiancati costantemente dai migliori professionisti.

Phi!Number, che ha organizzato la serata, è la società nata per raggiungere la massima espressione del potenziale di atleti e armatori in modo da percorrere al meglio le sfide agonistiche che essi sono naturalmente portati ad affrontare. Phi!Number fornisce un programma di formazione, logistica e consulenza per ottimizzare le performance di barche ed equipaggi, suggerendo le scelte giuste in ogni settore di competenza del progetto velico – agonistico (strumentazione di bordo, ottimizzazione della stazza, scelta giusto set di vele, gestione della logistica di una stagione, training e allenamento, etc).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *