Statistiche siti
Marco Holm di OneSails Firenze e Dede De Luca, CEO di OneSails International ripercorrono brevemente quello che è stato un anno vissuto ancora...

Firenzae – Marco Holm di OneSails Firenze e Dede De Luca, CEO di OneSails International ripercorrono brevemente quello che è stato un anno  vissuto ancora una volta in prima linea e ricco di soddisfazioni sulla mercato di riferimento.

Analisi del prodotto e sue implementazioni in ottica 2013, posizionamento sul mercato nazionale e internazionale, la tecnologia “cloud” a disposizione dei lift affiliati, le novità del prossimo anno non solo sui tessuti e infine un breve excursus sui risultati più significativi ottenuti sui campi di regata.

I risultati ottenuti, come lo stesso Holm sottolinea “…sono la conseguenza della continua attività di ricerca e sviluppo che ha portato un’ulteriore implementazione e alla nuova release del prodotto di punta di OneSails: il Millenium. Siamo sicuramente molto soddisfatti di quello che abbiamo raccolto sui campi di regata con brillanti risultati nelle diverse categorie della Vela d’Altura. Per noi questo mercato dei racer è strategico e anche importante perché consente una verifica costante e precisa di quelle che sono le scelte fatte a monte sia in fase di progettazione che di produzione. La ricerca e lo sviluppo effettuata all’interno degli stabilimenti di Firenze che hanno visto la nascita di questa tecnologia e che ne curano la produzione, non ha tradito le aspettative e il nuovo Millenium ha dimostrato di fatto caratteristiche eccezionali sia dal punto di vista della durata che delle performance e questo è il risultato più importante per noi“.

De Luca dal canto suo assicura che le novità non si fermano qui: “Il 2013 sarà un anno ricco di novità e non solo sul prodotto. Stiamo ultimando una fase di test molto importanti e nel primo semestre del prossimo anno saremo in grado di annunciare ufficialmente i risultati e tutto ciò che ne consegue“.

Oltre che in tecnologia, abbiamo investito risorse ed energie nell’attenzione ai clienti – continua Marco Holm – Questo è senz’altro uno dei punti di forza, che il mercato ci riconosce. Siamo stati partner del Campionato Italiano di Vela d’Altura disputato a settembre a Riva di Traiano, dove abbiamo, tra l’altro, garantito l’assistenza in loco a tutti i partecipanti. Non abbiamo mancato l’appuntamento con il Salone Nautico di Genova dove, nonostante la contrazione di presenze di pubblico, abbiamo riscontrato un concreto interesse da parte di quanti vi hanno partecipato“.

Il nostro posizionamento sul mercato internazionale – aggiunge De Luca – comporta un grosso impegno nei confronti dei clienti ma anche verso i nostri partner. OneSails è un network internazionale che nel 2012 è cresciuto in maniera significativa se consideriamo che da 14 loft affiliati alla fine del 2011, con l’ingresso della Monaco Sails Montecarlo e di tutto il gruppo dell’Asia Pacific di Workforce International, abbiamo superato il numero di 20 loft associati. Inoltre tutte le velerie del network da quest’anno utilizzano un’infrastruttura “cloud” che consente di condividere la tecnologia e di scambiare informazioni in tempo reale con un notevole risparmio di energie e di risorse. Al momento abbiamo molti contatti in fase avanzata con strutture che avendo capito l’importanza di fare sistema e condividendo la filosofia di OneSails, hanno manifestato un concreto interesse a far parte del network. La procedura di affiliazione richiede tempo e garanzie certe sia per rispetto nei confronti del mercato che di chi già fa parte del network a pieno titolo. Non escludo, in questo senso, di poter comunicare a breve il nostro ingresso in altri importanti mercati compresi gli Stati Uniti“.

I risultati 2012 di OneSails sui campi di regata: “Dal punto di vista sportivo abbiamo ottenuto soddisfazioni a tutti i livelli, nelle classi a rating come nei monotipi sia a livello internazionale sia nelle realtà più di nicchia caratteristiche di uno specifico paese” sottolineano Holm e De Luca.

Tra i risultati più importanti spiccano, infatti, la vittoria al Campionato del Mondo X-35 con Karma dell’armatore Vadimiro Pegoraro, la conferma del Melges 32 Fantastica ai vertici delle classifiche internazionali della classe, il podio del Cookson 50 Cippa Lippa di Guidopaolo Gamucci secondo classificato alla recente Middle Sea Race, il secondo posto di Inti, Wally 80, alla Maxi Rolex Cup, la vittoria di White Goose Duvetica, l’Arya 415 di Sergio Quirino Valenti all’IRC Mittel Europa Criterium. Un’altra vittoria molto importante è stata quella dell’L’X-55 Capricci Ricci dell’armatore Gianluigi Dubbini, primo assoluto in IRC alla 151 Miglia di quest’anno davanti a ben novanta imbarcazioni: “Come sempre il mercato della crociera ha beneficiato di tutti gli input che riceviamo da quello della regata che ci consente di garantire a chi naviga per puro piacere un prodotto sempre affidabile, sicuro e veloce“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *