Statistiche siti
La tradizionale veleggiata organizzata dal Ravenna Yacht Club in questa edizione fa segnare un numero record di presenze.

Marina di Ravenna – La tradizionale veleggiata organizzata dal Ravenna Yacht Club in questa edizione fa segnare un numero record di presenze. Alle 11 sulla linea di partenza si presentano in cinquantatre equipaggi, pronti a darsi battaglia sul percorso a triangolo preparato proprio poco distante l’uscita della diga foranea.

Condizioni meteo praticamente perfette, perché per tutta la regata ha tenuto un bel vento di Maestrale di 10-12 nodi sotto una splendida giornata di sole.

Come di consueto la veleggiata ha uno spirito meno competitivo rispetto al campionato, ma regala un’opportunità in più per chi si vuole allenare o chi vuole solo per godere di una bella giornata di mare.

Il bel vento deciso ha favorito i veloci scafi disegnati dieci anni fa da Bruce Farr che mostrano proprio tutto il loro grande potenziale in condizioni di vento tra 10 e 20 nodi. Ed infatti sono proprio due Farr40 che si insediano al primo e secondo posto della classifica. Vince Shear Terror, il Farr40 di Pieralberto Setti che al momento è anche il leader del gruppo Farr 40 all’interno del Campionato d’Inverno.

Dopo la regata, come di consueto tradizionale ospitalità gastronomica, consegna del trofeo Paolo Soldati – a cui è legata tradizionalmente la regata – ai vincitori e ad estrazione molti premi per tutti i partecipanti.

Veleggiata di Santo Stefano
1. Shear Terror
2. Irina
3. Sei Una Diva
4. Rats On Fire
5. Vahinè

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *