Statistiche siti
Condizioni meteo eccellenti hanno consentito agli oltre ottanta Optimist iscritti alla terza tappa della Volvo Cup di disputare tutte le prove previste.

Cattolica – Condizioni meteo eccellenti hanno consentito agli oltre ottanta Optimist iscritti alla terza tappa della Volvo Cup di disputare tutte le prove previste. Vincono negli Juniores Alberto Tezza della Fraglia Vela di Riva del Garda e nei Cadetti Virginia Mazza di Cervia.

Ieri il gruppo degli juniores è uscito intorno alle 13.30 con vento sostenuto sui 15 nodi da 190-200° che gli ha consentito di disputare le tre prove previste. Verso la fine dell’ultima regata di giornata, il vento molla quanto basta (siamo sugli 8 nodi) per far uscire in acqua anche i cadetti che pure completano il programma della giornata con due prove.

Anche oggi, programma completo per entrambe le classi, con vento che ha girato da 270° a 330° ed è calato dai 15 ai 10-11 nodi, consentendo anche ai Cadetti di uscire da subito in acqua. Il Comitato ha brillantemente gestito prove alternate per le due categorie.

Per la prima volta a un evento Optimist è stato insetiro l’Immersion Speed Contest, che premia i più veloci alla prima boa di bolina con l’orologio griffato Volvo Cup di Immersion. La vincitrice nei Cadetti è Virginia Mazza di Cervia – anche vincitrice di tappa, e negli juniores è Massimo Massini, secondo overall.

Durante la premiazione – avvenuta oggi in serata nella piazzetta del tramonto alla presenza della autorità comunali, che hanno offerto grande supporto all’evento, e del Presidente della classe Optimist Norberto Foletti – è stato estratto tra i presenti un Optmist danese Winner importato in Italia da Best Wind di Roberto Benamati.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *