Statistiche siti
Avrà inizio domani pomeriggio la nona tappa della Volvo Ocean Race e, contestulmente, la nona tappa del Volvo Ocean Race Game.

Volvo Ocean Race Game – Marstrand – Avrà inizio domani pomeriggio la nona tappa della Volvo Ocean Race e, contestulmente, la nona tappa del Volvo Ocean Race Game.

Briefing, nona tappa, Marstrand-Stockholm, 1250 miglia
Lasciata Marstrand la flotta si spingerà verso sud, attraverso lo Stretto di Oresund: un passaggio difficilissimo, dove andare “a scogli” non sarà cosa rara. Il consiglio è quello di nascondere le altre barche per capire il proprio posizionamento ed evitare così di perdere troppo tempo per tirarsi fuori dalle secche.

Anche dal punto di vista tattico la regata sarà molto impegnativa: le strettoie e la particolare orografia delle coste incideranno notevolmente sulle variazioni della brezza e sarà per questo indispensabile navigare con gli occhi bene aperti.

La partenza
La partenza da Marstrand (57°36′ N – 11° 37′ E) sarà data sabato 14 giugno 2009 alle ore 13.00 locali.

Il percorso
Da Marstrand a Stoccolma, 525 miglia circa
Cancello obbligatorio in corrispondenza della boa, da lasciare a sinistra, posta a 56°17′ N – 16° 28′ E (da attraversare da ovest verso est). Il sistema di rilevazione di passaggio del cancello funziona in automatico: la boa sarà considerata superata quando da gialla diventerà di colore verde.

Arrivo
A Stoccolma, 59°09′ N – 18° 55′ E (la zona di arrivo sarà contrassegnata da un cerchio del raggio di circa 30 miglia).

Premi
Il primo che raggiungerà il traguatrdo di Marstrand verrà premiato dall’organizzazione del gioco virtuale con un orologio TNG Sailmaster MKII.

Gioca e vinci con Zerogradinord.it e il Volvo Ocean Race Game
Pubblichiamo la classifica del Volvo Ocean Race Game relativa al gruppo Zerogradinord. Ricordiamo che i risultati finali del gruppo saranno quelli che permetteranno di assegnare i premi del concorso Gioca e Vinci con Zerogradinord.it. Premi che, per motivi regolamentari, potranno essere assegnati solo alle barche italiane (previa autorizzazione del Ministero competente).

Zerogradinord, classifica del gruppo
1. Arione*, pt. 1210
2. Sailingcafe X5, pt. 1541
3. Mouthansar, pt. 2624
4. Aztaponz*, pt. 7287
5. Cannuccia*, pt. 13670
6. Leopiger*, pt. 14621
7. Tortellina*, pt. 20196
8. Caretta Caretta*, pt. 20707
9. La Talpa 2*, pt. 21970
10. But of What 3*, pt. 26526
* scafi italiani in gara per l’assegnazione dei premi

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *