Statistiche siti
Si torna a nord, esattamente si va a Boston, una delle città più vecchie degli Stati Uniti, luogo da cui mosse la guarra d'indipendenza...

[singlepic=2190,300,204,,left]Volvo Ocean Race Game – Rio de Janeiro – Si torna a nord, esattamente si va a Boston, una delle città più vecchie degli Stati Uniti, luogo da cui mosse la guarra d’indipendenza e in cui è prodotta la famosa birra Samuel Adams. Prima di arrivarci, però, bisognerà portare a termine la sesta tappa della Volvo Ocean Race, che avrà inizio sabato pomeriggio e durerà 20-25 giorni.

Briefing, sesta tappa, Rio de Janeiro – Boston, 4900 miglia
La partenza da Rio de Janeiro sarà data alle 15.00 di sabato 11 aprile (orario corrispondente con le 20.00 europee).

Lasciato il Brasile si farà rotta verso nord, lasciando l’isola di Fernando de Noronha a sinistra (attenzione a non toccare la boa).

Come sempre, qualora non si possa, o non si riesca, a collegarsi all’orario previsto per la partenza, la barca prenderà il largo automaticamente con il miglior angolo possibile rispetto al vento. Rotta che seguirà per le prime ore e con tinuerà a seguire sino all’avvenuta connessione del giocatore.

Ovviamente, l’organizzazione della regata non garantisce che il miglior angolo al vento coincida con la miglior rotta possibile.

Partenza
Sabato 11 aprile 2009, ore 15.00 (20.00 europee)

Percorso
Rio de Janeiro-Boston (4900 miglia)

Coordinate
Rio de Janeiro, 23°00′ S – 43° 08′ W
Fernando de Noronha, 03°50′ S – 43° 08′ W (lasciare a sinistra)
Boston, 42°27’N – 70°17′ W (la zona di arrivo sarà contrassegnata da un cerchio del raggio di circa 30 miglia)

Premi
Al primo classificato della graduatoria assoluta l’organizzazione del Volvo Ocean Race Game offrirà un viaggio per due persone a Galway (aereo e albergo), in occasione dell’arrivo di una delle prossime tappe della regata.

Ci sarà gloria anche per il secondo classificato. A lui andrà un modello radiocomandato costruito dalla Challengers Model Yachts con gli stessi materiali e con le stesse linee degli ACC (America’s Cup Class) di ultima generazione. L’impiego di carbonio, titanio, kevlar e alluminio lo rendono l’unico modello al mondo in grado di resistere all’impiego in acqua salata.

Inoltre, a ognuno dei primi dieci classificati verrà attribuita una licenza omaggio per utilizzare la versione full del simulatore di vela Virtual Spectator.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *