Statistiche siti
Annullata la tappa di ieri (pioggia e poco vento) della Winter Cup, la Canottieri Garda di Salò proporrà domenica prossima la prima regata del...

Salò – Annullata la tappa di ieri (pioggia e poco vento) della Winter Cup, la Canottieri Garda di Salò proporrà domenica prossima la prima regata del Circuito Autunno-Inverno riservato alle classi Star, Protagonist e Dinghy.

La 24ma edizione della Trans Lac En Du, prevista per sabato 18 gennaio, si correrà a sua volta nella serata e nella notte di sabato 15 febbraio 2014; domenica 23 febbraio l’ultima tappa a Gargnano della Winter Cup, il circuito co-promosso dai sodalizi più attivi e vivaci del medio lago di Garda: Portese, Toscolano-Maderno, Canottieri Garda Salò e Circolo Vela Gargnano.

L’attesa più grande è per la Trans Lac, regata festa che si corre in notturna sotto la luna piena. La 24ma edizione della gara salperà a metà febbraio, come sempre al calar delle tenebre dal golfo di Salò. La più importante novità sarà il ritorno a Gargnano, la boa e lo “stop and go” a nord del lago di Garda, grazie alla collaborazione del Circolo Vela Gargnano e la Marina di Bogliaco 2000. Più o meno invariato il programma, la partenza a terra dal lungolago di Salò poi la tappa a Gargnano (a Bogliaco di Gargnano) e il ritorno a Salò, l’ arrivo al molo del canottaggio al porticciolo turistico.

In gara ci sarà anche la barca testimonial del progetto di vela terapia di Hyak Onlus del CPS di Salò. L’edizione 2014 ricorderà il velista salodiano Cristian Tarolli (vincitore della prima Trans Lac), scomparso nell’estate scorsa in un incidente stradale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *