Statistiche siti
Con lo svolgimento nella terza giornata di due belle prove si è conclusa a Punta Ala la prima Series Farr 40 Europen Circuit 2011....

Punta Ala – Con lo svolgimento nella terza giornata di due belle prove si è conclusa a Punta Ala la prima Series Farr 40 Europen Circuit 2011. I Farr 40, tornati in Maremma dopo alcuni anni, hanno disputato tutte e otto le prove in previste. Il campo di regata di Punta Ala è stato come sempre all’altezza della situazione, così come il Comitato di Regata. La Giuria Internazionale non ha dovuto discutere nessuna protesta grazie all’elevato grado di professionalità dei partecipanti e all’opera della stessa Giuria in acqua. Le nove imbarcazioni in rappresentanza di cinque nazioni hanno dato vita a emozionanti prove in mare, vista anche la presenza di molti tattici di fama internazionale, con vento dal quadrante sud-sudovest con intensità dai 10 ai 14 nodi.

Dopo otto prove la serie ha visto prevalere l’imbarcazione italiana Nerone di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla tattica (3-1-3-1-1-3-1-1), seguito dalla barca statunitense Barking Mad di James Richardson con Hamish Pepper (5-4-1-3-4-2-4-2) e al terzo posto la barca italiana Enfant Terrible di ASD Deep Water Ass. con Francesco Bruni (1-10-2-2-2-10-7.3).

Non vorrei sembrar esser ripetitivo, ma i ragazzi hanno fatto un gran bel lavoro, abbiamo regatato bene e l’affiatamento è semre la nostra arma fondamentale – sono le parole di Vasco Vascotto, Tattico di Nerone – è un rientro in Europa con il piede giusto in vista dei prossimi appuntamenti“.

La premiazione si è tenuta presso la sede Sociale del Club presieduta dal Vice Presidente Alessandro Masini e alla presenza del Segretario Generale dello Yacht Club Punta Ala, Emanuele Sacripanti, del Presidente della Giuria Internazionale, Gianfranco Alberini, e del Presidente del Comitato di Regata, Giuseppe Pinetti Masini.

Prossimo appuntamento a Punta Ala il prossimo 16 Maggio per il Campionato Europeo X-35.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *