Statistiche siti
Hanno già raggiunto la Rodney Bay di Saint Lucia i due scafi più veloci della Atlantic Rally for Cruiser 2013. Il Knierim 65 Caro,...

Saint Lucia – Hanno già raggiunto la Rodney Bay di Saint Lucia i due scafi più veloci della Atlantic Rally for Cruiser 2013. Il Knierim 65 Caro, battente bandiera delle Isole Cayman, e il VOR 70 britannico Monster Project, arrivati nell’ordine a distanza di oltre ventiquattro ore l’uno dall’altro, hanno completato la loro fatica e attendono l’arrivo degli inseguitori per scoprire il loro risultato in tempo compensato. Un’attesa che si annuncia piuttosto lunga, se è vero che gli avversari più prossimi, il Nauta 78 Idea of London e il Southern Wind 72 Kiboko Tuja di Edoardo Lanzavecchia, sono ancora a più di 450 miglia dal traguardo.

Se Caro, Monster Project e Kiboko Tuja hanno navigato ben a nord della rotta ideale, portandosi in alcuni casi all’altezza della Florida, Idea of London è il capogruppo di quanti hanno preferito tenersi a sud. Sempre da nord arriverà a Rodney Bay l’X-50 Sveva di Clemente Di Paola, dato a 800 miglia esatte dalla linea di arrivo.

Tra coloro che si spingono più a sud figura il C&C 61 Rainbow di Gianfelice Rocca, guidato dallo skipper Paolo Sanna.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *