Statistiche siti
Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori si è conclusa domenica 30 settembre, nel tardo pomeriggio, la 44ma edizione della Coppa Dallorso...

Chiavari – Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, dell’Assessore allo Sport del Comune di Chiavari Sandro Garibaldi, del Presidente di Marina Chiavari Dott. Arnaldo Montverde e dei rappresentanti di TCI – Professional Lights Applications, si è conclusa domenica 30 settembre, nel tardo pomeriggio, la 44ma edizione della Coppa Dallorso.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso. Per il terzo anno consecutivo ha collaborato TCI – Professional Lights Applications, azienda leader nel campo delle tecnologie innovative per l’illuminazione.

Gli equipaggi, suddivisi nelle Classi ORC, IRC, Libera e Multiscafi, si sono cimentati nelle due prove costiere Chiavari-PortoVenere e PortoVenere-Chiavari. Più di settanta le imbarcazioni prescritte, e cinquantatre al via, a causa delle previsioni meteo inclementi.

In realtà queste previsioni sono state smentite: la prima prova, da Chiavari a Porto Venere, si è svolta sabato con mare poco mosso, tempo estremamente variabile (pioggia alla partenza) e vento costante da est intorno ai 10/15 nodi; queste condizioni, ideali per la regata, hanno permesso ad Itacentodue, Yacht2000 di Adriano Calvini, prima imbarcazione giunta a Porto Venere in tempo reale, di battere il record del percorso Chiavari-PortoVenere (3 ore, sette minuti e 45 secondi).

In serata sulla banchina del Porto di Porto Venere, si sono tenuti la premiazione di giornata, alla presenza del sindaco Massimo Cardini, e un piacevole rinfresco offerto dall’organizzazione

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una giornata di sole, con mare calmo e venti deboli di direzione variabile.

Questi i vincitori dell’edizione 2012: Muffolo di Simone Romano (multiscafi), Paladjn di Roberto Westermann (Libera), Smigol di Federico Piccini (IRC); Bel Rebelot di Sergio Brizzi (ORC).

Quest’anno sono stati consegnati anche alcune premi North Sails alle imbarcazioni che hanno gareggiato con vele North prime classificatesi nelle varie classi. Ecco i premiati: pre la Classe Libera Sea of Fog; Classe IRC Che Stress 3; per la Classe ORC Bel Rebelot.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *