Statistiche siti
Prima giornata di regate al Campionato Europeo Orc International, in programma a Cagliari da oggi fino a domenica 11 luglio, con la presenza di...

Campionato Europeo ORC – Cagliari – Prima giornata di regate al Campionato Europeo Orc International, in programma a Cagliari da oggi fino a domenica 11 luglio, con la presenza di 31 imbarcazioni d’altura divise in due classi.

Due le prove disputate in condizioni di vento tra i 6 e i 10 nodi, regate che l’X-37 Rewind Energy Resources dell’armatore anconetano Claudio Paesani, reduce dai successi ottenuti a Pasquavela dell’Argentario, al Trofeo Accademia Navale di Livorno e al Campionato Nazionale del Tirreno-Trofeo dei Tre Golfi di Ischia, ha concluso in entrambi i casi al quarto posto nel Gruppo B. Un buon risultato che consente all’imbarcazione timonata da Iacopo Lacerra, affiancato alla tattica da Luigi Masturzo, di occupare il terzo posto della classifica generale provvisoria alle spalle di Alvaroski di Francesco Siculiana, vincitore di entrambe le regate, e di Scricca di Gianfranco Cioce.

Nel Gruppo A, invece, al comando è Man seguito da Saphira e da Verve-Dahlia TV.

Il Campionato Europeo Orc International, organizzato dalla Lega Navale di Cagliari, con la collaborazione dell’Unione Vela d’Altura Italiana, della Federazione Italiana Vela e dell’Offshore Racing Congress, prosegue domani con la regata lunga del programma, valida come due prove e con coefficiente 1.5.

“Un esordio positivo per noi – ha dichiarato Iacopo Lacerra, timoniere di Rewind Energy Resources – Le sensazioni sono buone, la barca va bene, anche se oggi le condizioni del vento non erano delle migliori. Ad ogni modo, siamo abbastanza soddisfatti”.

Anche per Luigi Masturzo, il tattico di Rewind Energy Resources, la giornata è stata positiva: “Poteva andare ancora meglio, ma va bene così. L’importante è fare bene domani, con la lunga. Sarà una regata difficile, ma siamo pronti ad affrontarla nel migliore dei modi”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *