Statistiche siti
Si è da poco conclusa la 33ma edizione della Coppa Carnevale e Città di Viareggio, importante evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Viareggio...

Viareggio – Si è da poco conclusa la 33ma edizione della Coppa Carnevale e Città di Viareggio, importante evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Viareggio e dal Club Nautico Versilia a cui hanno partecipano più di quaranta imbarcazioni divise nei raggruppamenti ORC, IRC e Libera. La regata era valida come seconda prova di selezione per i Campionati Italiani Assoluti di Vela d’Altura ORC.

Dopo tre prove in tre giorni di regate (due il venerdì, una il sabato e nessuna domenica), Coconut Città di Viareggio, l’ M37 dell’armatore viareggino Francesco Sodini, porta a casa, con tre primi posti di giornata, i migliori piazzamenti di categoria ed assoluti, sbaragliando un gruppo di agguerriti contendenti.

Ma veniamo al dettaglio: con un primo posto in ORC B ed un primo posto in ORC Overall Crociera, Coconut stacca il biglietto per i prossimi Campionati Italiani Assoluti di Vela d’Altura che si terranno a Trieste il prossimo mese di agosto. Ancora una prova maiuscola per l’M37 di Francesco Sodini, considerate anche le difficili condizioni del campo di regata, che, in questa tre giorni, è statoparticolarmente ‘avaro’ di vento.

Il prossimo appuntamento di Coconut, previsto per questo fine settimana sempre a Viareggio, sarà La regata dei Cetacei – Rotta dei Delfini. A bordo di Coconut, ci sarà un turn over nell’equipaggio con l’inserimento di elementi “istituzionali” quali il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, il famoso Daniele Bresciano, già noto per le sue esperienze sul Moro di Venezia e su Luna Rossa nelle ultime quattro edizioni di Coppa America, un attento conoscitore delle acque toscane e appassionato di mare e di vela come Marcello Lippi e, infine, Ennio Buonomo, uomo di conprovata esperienza, avendo fatto parte dell’indimenticata Azzura.

Dopo questo appuntamento ‘mondano’, Coconut si trasferirà a Livorno per il Trofeo Accademia Navale di Livorno (9-11 aprile).

Per dovere di cronaca, ricordiamo anche il vincitore della Coppa Carnevale nella categoria ORC A, QQ7, che chiude in bellezza questa tre giorni con due primi ed un secondo in ORC A e un primo in ORC Overall Regata conquistando anche la prima posizione in categoria IRC 1 A.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *