Statistiche siti
Una prima giornata di sole ha visto la flotta Minialtura, radunata a Chioggia per la regata nazionale Coppa Italia 2013.

Chioggia – Una prima giornata di sole ha visto la flotta Minialtura, radunata a Chioggia per la regata nazionale Coppa Italia 2013.

Un vento leggero e instabile ha messo alla prova l’arte marinaresca dei regatanti e della giuria, impegnata ad “inseguire” brezze meridionali davvero “capricciose”.

L’esperienza di Franco Frizzarin, della Presidente Emila Barbieri e di tutto il comitato, ha permesso lo svolgimento di tre prove, difficili da interpretare per gli equipaggi a causa di salti di vento, ma ugualmente spettacolari e molto combattute.

Ottimi risultati in classifica provvisoria per Boomerang di Scarpa che con tre primi posti si candida alla vittoria finale. In Classe Meteor, Serbidiola di Cavallarin ottiene il primo posto nella classifica di classe ed un fantastico settimo assoluto in quella generale.

Diciannove barche al via premiano Il Portodimare, circolo padovano FIV organizzatore dell’evento sportivo di rilievo nazionale, che potrebbe essere il prologo per il Campionato Italino 2014.

Il Portodimare, Darsena Le Saline, Comune di Chioggia, flotta Minialtura XIIZona, UVAI e FIV si stanno già dedicando al prestigioso progetto. La classe Minialtura, infatti, ha enormi possibilità di sviluppo e potenziamento: si regata a bordo di sport-boat tecnici, veloci e divertenti, purchè non superino i 10 metri di lunghezza e i 2000 kg di peso.

Tutti i monotipi più diffusi al mondo possono gareggiare insieme in tempo compensato, ma anche con classifiche di classe one design, in un campo di regata comune.

Non trascurabili, in tempi di crisi, i costi ridotti sia per l’organizzazione che per la gestione di barche più piccole e leggere, estremamente divertenti ed adrenaliniche, veloci e sensibili, ottime anche per i più giovani e per il loro passaggio dalle derive ai cabinati.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *