Statistiche siti
Prosegue senza soste la fantastica stagione di vela d’altura in Adriatico. Tra gli eventi di rilievo nazionale si inserisce a pieno titolo la Coppa...

Chioggia – Prosegue senza soste la fantastica stagione di vela d’altura in Adriatico. Tra gli eventi di rilievo nazionale si inserisce a pieno titolo la Coppa Italia Minialtura che si svolgerà a Chioggia l’8 e 9 giugno. La flotta di sport-boat della XII Zona Fiv, radunata alla Darsena Le Saline, non delude le attese di Il Portodimare, del Comune di Chioggia e dello staff organizzativo. Le indiscrezioni finora trapelate stanno, ora, trovando conferma: si vedranno sul campo di regata alcuni tra i migliori monotipi in circolazione. La flotta Meteor, numerosa ed attivissima nel porto lagunare, sarà presente con un nutrito numero di partecipanti, che si daranno battaglia per la conquista della Coppa Italia di classe e per la classifica assoluta in compensato. Difficili, se non impossibili, sono i pronostici date la variabilità delle condizioni meteo e le diverse caratteristiche degli yachts.

Si prevede un week-end estivo, con termiche pomeridiane dai quadranti meridionali ed una certa instabilità che potrebbe mettere a dura prova il fiuto dei tattici e dei timonieri.

Il Portodimare è pronto allo start ed augura “buon vento” a tutti i partecipanti. Domenica 9 giugno alle ore 18.30 la premiazione, resa possibile anche grazie ai generosi contributi di Quattrogradi, Jolefilm, Agostinelli e Morocolor. Oltre ad assegnare i premi ai vincitori della Coppa Italia overall, verranno premiati i primi di ciascuna classe con più di 5 OD ed i primi tre classificati in tempo reale . Inoltre, tre importanti trofei de Il Portodimare verranno assegnati “a sorpresa”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *