Statistiche siti
Onore all'armatore formiano Frederic Roncone e a Michele Guastamacchia che, a bordo dell'Este 31 Locura, hanno conquistato la posizione d'onore nella Formia x v2

Formia – Onore all’armatore formiano Frederic Roncone e a Michele Guastamacchia che, a bordo dell’Este 31 Locura, hanno conquistato la posizione d’onore nella Formia x 2, la tre giorni dell’Arcipelago Ponziano organizzata da Circolo Nautico Caposele e Isola di Ventotene Yacht Club con il patrocinio del Comune di Formia.

Grazie a una serie regolare di piazzamenti nelle tre manches (una prima prova da Formia a Ventotene, una costiera tra Ventotene e Santo Stefano e un’ultima prova da Ventotene a Formia), Locura ha messo a segno una doppietta, vincendo la Formia x 2 nei raggruppamenti IRC e ORC International. Come prima in categoria IRC, l’imbarcazione formiana si è aggiudicata il Trofeo Challenge Città di Formia, sottratto al past winner Antares (altro portacolori del C.N. Caposele). Petrilla di Edoardo Barni ed Eta Beta di Maria Letizia Grella, che ha corso con equipaggio rosa, l’hanno seguita nel ranking finale. Tra gli scafi ORC International, invece, Petrilla (iscritta in entrambe le categorie) e Lazzarella di Giovanni Malinconico hanno chiuso in seconda e terza posizione overall.

Da segnalare, per quanto riguarda Lazzarella, il suo acuto finale. Nella prova conclusiva, partita questa mattina alle 9 da Ventotene e svoltasi con 8-12 nodi di vento da SE e SW, l’imbarcazione armata da Giovanni Malinconico è transitata per prima in tempo reale sul traguardo formiano, fermando il cronometro alle 16:07.

Soddisfazione per l’esito complessivo della manifestazione è stato espresso dagli organizzatori: “Il nuovo format ha aggiunto un giorno nel calendario della manifestazione per favorire il contatto dei partecipanti con le bellezze naturalistiche e storico-artistiche dei territori coinvolti. Si tratta di una novità che ha incontrato il gradimento dei 20 armatori, arrivati dai porti del Tirreno Centrale, che conferma il valore di uno sport spettacolare, come la vela, per sviluppare il settore turistico locale”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *