Statistiche siti
Il vento non ha mai mollato nella notte e B2, il Vismara 62 di Michele Galli, portato in coppia con il fuoriclasse Pietro D’Alì,...

Riva di Traiano – Il vento non ha mai mollato nella notte e B2, il Vismara 62 di Michele Galli, portato in coppia con il fuoriclasse Pietro D’Alì, ha passato questa mattina alle ore 5.00 il traguardo volante di Ventotene e sta continuando la sua corsa verso Lipari (che raggiungerà in serata), mantenendo velocità elevate intorno ai 12 nodi.

Il secondo a Ventotene (alle ore 7.21) è stato un class 40, l’Akilaria 40 Gustbuster degli austriaci Gottfried Poessl e Christian Kargl; anch’esso prosegue la sua corsa verso Lipari a velocità intorno ai 12 nodi.

Il primo della regata Roma per Tutti a transitare per Ventotene alle ore 7.49 di questa mattina è stato Ars Una, FY di Vittorio Biscarini, che nella notte ha aumentato il distacco nei confronti di Tany e Tasky di Giancarlo Deleuse. Il secondo della Roma per Tutti, che aveva a Ventotene un distacco di soli 16 minuti da Ars Una, è infatti il Comet 45 Timeriesci di Luca Lualdi.

E’ stata poi la volta del J-122 Christina III di Alessandro Brighenti (Roma per Tutti) e di QuBe Acea (Roma per 2), l’Este 40 dell’armatrice Daniela Daluiso con Matteo Miceli. E poi, nel corso della giornata, tutto il resto della flotta ha passato Ventotene.

Ha suscitato in tutti una grande delusione l’abbandono della regata da parte di Valerio Brinati e Pedro, costretti al ritiro per un’avaria alle batterie sull’Este 35 Whisky Echo; i due grandi velisti sono degli affezionati del nostro Circolo e della Roma per 2 alla quale non hanno mai mancato di partecipare sin dalla prima edizione.

I partecipanti alla Roma per 2 e per Tutti proseguono velocemente la navigazione verso Lipari con vento favorevole, mantenendo finora velocità considerevoli, mentre le barche della Riva per 2 e Riva per Tutti (la versione corta di 220 miglia), sono di ritorno verso Riva di Traiano con vento di prua.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *