Statistiche siti
Garmin Roma per Due, la situazione dopo 24 ore di regata Garmin Roma per Due, la situazione dopo 24 ore di regata
La regata d’altomare Transtirrenica Garmin Roma per Due 2024 partita sabato a mezzogiorno ha vissuto la sua prima notte e le prime 30 ore,... Garmin Roma per Due, la situazione dopo 24 ore di regata

Riva di Traiano – La regata d’altomare Transtirrenica Garmin Roma per Due 2024 partita sabato a mezzogiorno ha vissuto la sua prima notte e le prime 30 ore, nel segno del vento leggero che ha obbligato i velisti a studiare scelte strategiche e tattiche alla ricerca di qualche raffica più favorevole.

Dopo una notte nella quale il vento non ha mai superato i 5 nodi, solo due barche hanno superato il passaggio obbligatorio all’isola di Ventotene: la prima è statra Sagola Spartivento, Farr 45 di Pepep Fornich e Domenico Sorrentino, che è transitato alle 16:27, seguita dal Neo 430 Neomind di Sasha Schroeder, skipper Manuel Polo, alle 17:17. Le due barche di testa hanno completato circa 95 miglia in 24 ore, e dopo Ventotene hanno trovato un flusso che consente velocità media sui 6 nodi.

Tra i 30 Mini 6,50 flotta è sgranata e distribuita con grande separazione alla ricerca di angoli migliori, e i primi intorno all’isola di Ponza. In testa sempre i siciliani Davide Foti e Ingo Ravazzolo (BPI Parallelo 38 – 607) davanti a Fabrizio Carboni e Giacomo Nicchitta (Otaque – 414), primi Proto.

Nella Garmin Roma per Due in testa Dagobah, Elen 310 con Maurizio e Lorenzo Micheli, davanti a Lunatika (Guido Baroni e Alessandro Miglietti), e Spartaco, Sun Fast 3300 con Matteo Uliassi e Francesco Cerina.

Nella flotta della Riva per Due, alle 18:35 il passaggio a Ventotene del primo scafo, Lancillotto, First 40 con Adriano e Antonio Addobbati, mentre il primo della Riva per Tutti insegue a circa 1 ora, è Atena, Este 39 di Matteo Maviglia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *