Statistiche siti
Dopo la vittoria, all’esordio stagionale, nel Trofeo Stecconi-Adriatic Cup, prosegue la striscia positiva del nuovo Nm 38 Rewind Energy Resources in preparazione al prossimo...

Civitanova Marche – Dopo la vittoria, all’esordio stagionale, nel Trofeo Stecconi-Adriatic Cup, prosegue la striscia positiva del nuovo Nm 38 Rewind Energy Resources in preparazione al prossimo campionato del Mondo Orc International che si svolgerà a Cres, in Croazia, dal 18 al 25 giugno.

Nel week end si è infatti disputata a Civitanova Marche, organizzata dal Club Vela Portocivitanova, la 13ma edizione dell’Italian Cup, evento che il nuovo scafo dell’armatore Claudio Paesani, un progetto di Maurizio Cossutti realizzato dal cantiere Nm Yachts, si è aggiudicato in Classe 3 precedendo in classifica il temibile Comet 38 Scricca, campione Italiano in carica, e il Dufous 34 Machiael.

Rewind Energy Resources – al timone Iacopo Lacerra e alla tattica Paolo Montefusco – ha ottenuto un parziale di tre primi, un secondo e un OCS nelle cinque prove disputate in condizioni di vento medio-forte (14 nodi il primo giorno di regate, 8 il secondo).

Nello stesso week end, si è disputata a Bracciano anche la quarta regata nazionale di ranking della classe olimpica 470, con la presenza di ben quarantuni barche. Al via anche il giovane equipaggio del Team Rewind Energy Resources, formato da Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini, in acqua, come Juniores, per il Circolo Canottieri Aniene, che grazie ai parziali 4, 6, 7, 4, hanno chiuso la manifestazione al terzo posto, conquistando inoltre il lasciapassare per i prossimi eventi internazionali della casse 470.

Prossimo appuntamento per il Team Rewind Energy Resources, il campionato del Mondo di Cres, l’evento clou della stagione internazionale per l’altura a rating, a cui sono già iscritte ben centoventisette imbarcazioni provenienti da quindici nazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *