Statistiche siti
Ancora una volta è stato il vento il protagonista, in negativo, del Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura di Livorno, giunto alla penultima giornata...

Italiano Assoluto ORC International – Livorno – Ancora una volta è stato il vento il protagonista, in negativo, del Campionato Italiano Assoluto di vela d’altura di Livorno, giunto alla penultima giornata e organizzato dal Comitato Circoli Velici Toscani con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana e della Federazione Italiana Vela.

Le trentasete barche scese in acqua questa mattina sono state costrette a fare i conti con una brezza ancora una volta leggerissima, buona per disputare una sola prova, la quarta in totale dopo le tre disputate tra mercoledì e giovedì, che oltretutto è stata accorciata dal Comitato di Regata.

In Classe 0 Regata, prosegue inarrestabile la corsa del Grand Solei 42 Race Man di Riccardo Di Bartolomeo, timonato da Enrico Zennaro, che si è aggiudicato la prova davanti al Comet 50 Dahlia TV e al Farr 53 QQ7. Vittoria che vale a Man il primo posto di classe.

In Classe 1 Crociera, il successo è invece andato al Mylius 14E55 Fra Diavolo di Vincenzo Addessi (al comando anche della classifica provvisoria del proprio gruppo davanti a Jonathan Livingston), mentre in Classe 2 Crociera il Canard 41 Tsunami di Ranucci-Orsoline si è aggiudicato la prova e si è avvicinato al leader della classifica Alvarosky di Siculiana, primo di classe dopo quattro regate dietro ai cechi di Three Sisters, che però non concorrono per l’assegnazione del titolo italiano.

Per concludere, grande prova del Comet 38 Betta Splendens che in Classe 3 Crociera ha vinto la regata davanti a Escandalo di Costantin e a Scricca di Cioce, rispettivamente primo e secondo della classifica provvisoria.

Domani è prevista una sola prova e la premiazione finale presso lo Yacht Club Livorno.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *