Statistiche siti
Si è svolta questa mattina a Roma, presso l’Hotel Claridge, l’assemblea annuale dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI), che ha simbolicamente chiuso il quadriennio iniziato...

[singlepic=2179,300,204,,left]Unione Vela Altura Italiana – Roma – Si è svolta questa mattina a Roma, presso l’Hotel Claridge, l’assemblea annuale dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI), che ha simbolicamente chiuso il quadriennio iniziato nel 2005.

A fare gli onori di casa, davanti a oltre un centinaio di armatori, il Presidente uscente Guido Leone, affiancato per l’occasione da Fabrizio Gagliardi, responsabile del Gruppo di lavoro Altomare della Federazione Italiana Vela (FIV), da Marco Serpi, tesoriere uscente, e dallo storico armatore livornese Pierre Hamon.

Nel corso dell’assemblea, aperta da una relazione del Presidente Leone in cui è stato evidenziato l’ottimo lavoro svolto in questi quattro anni dal Consiglio, è stato approvato all’unanimità il bilancio relativo all’ultimo esercizio, chiuso al 31-12-2008, e si sono svolte le votazioni per l’elezione delle nuove cariche associative: il Consiglio Direttivo, il Revisore dei Conti e il Collegio dei Probiviri.

A seguito dei risultati, il nuovo Consiglio Direttivo dell’Uvai, che a breve si riunirà per eleggere il Presidente, è formato da Alessandro Masini, Francesco Siculiana, Daniela Diana, Alessandro Ricetto, Francesco Sette, Carlo Brenco, Marco Serpi, Guido Leone, Alessandro Nespega, Bartolomeo Maugeri e Maurizio Pavesi.

Per quanto riguarda il Revisore dei Conti, l’assemblea ha eletto Francesco Matrone (con Alessandro Flaccomio supplente), mentre Pierre Hamon, Ferdinando Capece Minutolo e Giovanni Iannucci sono i nuovi membri del Collegio dei Probiviri.

Ricordiamo che l’UVAI (www.uvai.it) è l’associazione di armatori che regola l’attività della vela d’altura a rating in Italia e che può contare, dati riferiti all’anno 2008, su ben 1974 soci.

I principali appuntamenti della stagione agonistica d’altura in Italia per il 2009, oltre alle numerose regate organizzate lungo la penisola, sono il Campionato Mondiale Orc di Brindisi (5-11 luglio) e il Campionato Italiano Assoluto di Gaeta (23-29 agosto).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *