Statistiche siti
Sono terminate oggi a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli–Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di...

Santa Margherita Ligure – Sono terminate oggi a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli–Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

La prova di oggi è partita stamattina sotto uncielo coperto e con un vento da ovest di 10 nodi di intensità e si è svolta su un percorso a bastone al largo di Santa Margherita.

Questi i vincitori della regata odierna nei rispettivi raggruppamenti: Itacentodue di Adriano Calvini vince nel Gruppo 0, Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni si aggiudica la prova di giornata nel Gruppo A, Hotelplan Spirit of Nerina di Alberto Fusco nel Gruppo B.

Nell’ambito della Extreme 40 Pirelli Regatta sono state disputate sei prove: l’equipaggio di Red Bull Sailing Team – condotto dallo skipper Roman Hagara – ne ha vinte cinque, mantenendo un saldo comando su Alinghi, con Alain Gautier al timone.

Al termine della manifestazione la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, viene assegnata a Botta Dritta 2 di Marco Matica, vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (Gruppo B).

Questi i primi tre nella classifica generale nei rispettivi gruppi:

Gruppo 0: Itacentodue di Adriano Calvini, Vertical Smile di Peter Lebrandt, Twin Soul 6 di Luciano Gandini.

Gruppo A: GLS Stella di Stefano Fava, Bombarda di Andrea Pozzi, QQ7 di Hidroservice di Maffini e Rossi

Gruppo B: Botta Dritta 2 di Marco Matica, X-Alice di Roberto Caccamo, Sea Whippet di Carla D’Albertas Ceriana

Si aggiudica la Extreme 40 Pirelli Regatta Red Bull Sailing Team (skipper Roman Hagara) che vince su Alinghi (skipper Tanguy Cariou il 28 e il 29 aprile, skipper Alain Gautier il 30 aprile e il 1 maggio).

La premiazione si è svolta alle 16 di oggi in un’atmosfera festosa nel tendone Pirelli sulla banchina di Santa Margherita. Oltre al vincitore della Coppa Carlo Negri, sono stati premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ciascun raggruppamento.

Tra tutti i partecipanti presenti sono stati sorteggiati i seguenti premi:
– un’automobile Mini modello Ray: se la è aggiudicata Dino Tosi di L’Escargot
– un treno di pneumatici Pirelli: se lo è aggiudicato Giuseppe Calvini di Itacentodue
– un calendario Pirelli: se lo è aggiudicato Mauro Maccanti
– un orologio PZero Tempo donna: se lo è aggiudicato Gerald Ford di Botta Dritta 2
– un orologio PZero Tempo uomo: se lo è aggiudicato Andrea Ferrari
– 3 corsi di guida sicura avanzata di BMW: se li sono aggiudicati Micaela Rontrevoli, Carlo Brenco e Fabrizio Toselli.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *