Statistiche siti
Partiti e già in testa! Alle 14.40 (italiane) Telecom Italia di Giovanni Soldini, in equipaggio con Pietro D'Alì, Franco Manzoli e Corrado Rossignoli, ha...

[singlepic id=3666 w=300 h=204 float=left]Rolex Fastnet Race – Cowes – Partiti e già in testa! Alle 14.40 (italiane) Telecom Italia di Giovanni Soldini, in equipaggio con Pietro D’Alì, Franco Manzoli e Corrado Rossignoli, ha tagliato la linea di partenza della Rolex Fastnet Race davanti al Royal Yacht Squadron di Cowes (Isola di Wight), fra migliaia di barche di spettatori.
Sotto un cielo soleggiato e con 6-8 nodi di vento da nord-est, i diciannove Class 40 in gara (penultima classe a partire su 300 barche iscritte alla regata), tutti con lo spi, si sono suddivisi in due gruppi, posizionati uno più vicino all’isola, l’altro al centro del canale.

Ottima partenza per Telecom Italia, la barca più vicina a terra, che è stata la prima a strambare piazzandosi nel gruppo di testa. Venti minuti dopo la partenza, Telecom Italia si piazza al comando della flotta, tallonato da Initiative Saveurs-Novedia Group di Tanguy de Lamotte, Moonpalace di Roeland Franssens ed Elsa di Yann Delplace.

Il percorso di 608 miglia della Rolex Fastnet Race condurrà la flotta verso ovest lungo il Canale della Manica, fino al faro di Land’s End, per poi attraversare il burrascoso Mar Celtico. Raggiunto lo scoglio del Fastnet, la “lacrima d’Irlanda”, la flotta farà ritorno sulla medesima rotta per tagliare il traguardo a Plymouth.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *