Statistiche siti
La Bt-boats nella persona del General Manager, Francesco Piva, ha ufficializzato la partecipazione del class 40 Kiwi 40 Persaspera al Fastnet 2011.

Roma – La Bt-boats nella persona del General Manager, Francesco Piva, ha ufficializzato la partecipazione del class 40 Kiwi 40 Persaspera al Fastnet 2011. Skipper e team manager dell’operazione sarà Andrea Fornaro, già tattico del Melges 20 Notaro Sailing Team, leader del circuito Audi Sailing Series e già vincitore della tappa di Malcesine.

Il team è composto, oltre che da Francesco Piva, anche da Francesco Mongelli, navigatore di DSK Pioneer Investments e del TP52 Synergy, dall’ex di ABN Amro Two, Lucas Brun, da Stefano Gerardi, imbarcato con il ruolo di pitman, e dal prodiere Saverio Cigliano.

La barca correrà con gioco di vele North Sails New Zealand progettato ad hoc per le 600 miglia della Rolex Fastnet Race. Base dell’operazione sarà Gosport, dove si terranno speed-test prima della partenza. Tra gli avversari non mancheranno Giovanni Soldini, a bordo dell’ex Telecom Italia, e Marco Nannini.

La classe Class 40 sarà una delle più numerose e competitive della mitica regata che ha come boa unica di percorso lo scoglio del Fastnet, ultimo baluardo “anglosassone” prima della grande distesa oceanica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *