Statistiche siti
Con un leggero scirocco sui 5-6 nodi favorevole alla rotta, è partita la flotta impegnata nella settima Roma-Giraglia, organizzata dal Circolo Nautico Riva di...

Roma – Con un leggero scirocco sui 5-6 nodi favorevole alla rotta, è partita la flotta impegnata nella settima Roma-Giraglia, organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, sul percorso di 255 miglia, Riva di Traiano-Giraglia-Riva di Traiano.

Appena oltrepassata la linea di partenza e la boa di disimpegno, la flotta ha issato lo spinnaker per fare rotta verso nord.

A prendere la testa è stato subito l’Andersen 50 Ronin–Flock di Giulio Guazzini, che ha come co-skipper Stefano Ferri e conta su un equipaggio esperto composto da fuoriclasse della vela come Ernesto Moresino, Luca Zoccoli, Gianluca Antonelli e Fabio Ferrone. Giulio Guazzini punta a migliorare il record della regata (39 ore e 40 minuti) stabilito da Franco Manzoli e Ruggero Ferrario con il trimarano Cotonella.

Dietro a Ronin–Flock secondo c’era Tany&Tasky 4 di Giancarlo Deleuse, tallonato dal piccolo Este 35, Whisky Echo con a bordo il navigatore solitario Matteo Miceli e Valerio Brinati.

E’ sufficiente collegarsi al sito www.cnrt.it e cliccare su race tracking per seguire in tempo reale la rotta di tutte le imbarcazioni, dotate di apparecchio satellitare fornito dalla SGS Tracking di Genova.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *