Statistiche siti
Una trentina di imbarcazioni delle classi d’altura danno vita a Gaeta al Trofeo Punta Stendardo, una delle grandi classiche d’altomare del Tirreno centro-meridionale, valida...

Gaeta – Una trentina di imbarcazioni delle classi d’altura danno vita a Gaeta al Trofeo Punta Stendardo, una delle grandi classiche d’altomare del Tirreno centro-meridionale, valida quale prova di selezione per il Campionato Italiano assoluto d’altura 2011 secondo il calendario FIV e UVAI (Unione Vela Altura Italiana, l’associazione degli armatori). Le regate si svolgono nell’arco di tre giorni, dal 29 aprile al 1 maggio.

Il Trofeo Punta Stendardo, giunto alla sedicesima edizione, propone due classifiche secondo i sistemi di stazza ORC e IRC, con due gruppi comprendenti rispettivamente le imbarcazioni di maggiori dimensioni (Classi 1-2) e le più piccole (Classi 3-4). Nella classifica ORC sono iscritti dieci yacht nel Gruppo delle Classi 1-2, e quindici yacht nel Gruppo delle Classi 3-4. Nella classifica IRC gli iscritti nel Gruppo 1-2 sono sei, e nel Gruppo 3-4 sono quindici.

Dopo due prove disputate nella prima giornata, la classifica ORC del gruppo che comprende le classi 1-2, è in testa Fra Diavolo, il Mylius 14e55 di Vincenzo Addessi che precede il Comet 45 Libertine di Marco Paolucci, e il First 50 Saphira di Raffaele Archivolti. Nel Gruppo 3-4 la classifica ORC vede al comando il nuovo NM38S Scugnizza di Vincenzo De Blasio, davanti a Vlag di Salvatore Casolaro e a Wanax di Giovanni Jonata.

Nella classifica IRC per il Gruppo 1-2 sempre primo Fra Diavolo che precede Vahinè 7 di Daniela e Francesco Raponi e Asso di Fiori di Maurizio Fiori. Nel Gruppo 3-4 IRC primo Globulo Rosso di Alessandro Burzi, davanti a Vlag e a Wanax.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *