Statistiche siti
Stando ad un articolo apparso su Voiles e Voiliers di questo mese a firma di Loic Le Bras, Team Origin ed Emirates Team New...

America’s Cup – Valencia – Stando ad un articolo apparso su Voiles e Voiliers di questo mese a firma di Loic Le Bras, Team Origin ed Emirates Team New Zealand si stanno muovendo verso il circuito Extreme 40 in vista di una possibile partecipazione alla 34ma America’s Cup.

Intanto, non è ancora infatti ben chiaro come verrà gestita la flotta dei nuovi AC45, multiscafi di trasizione in vista del varo dei primi AC72: saranno forniti dal Comitato Organizzatore, magari in leasing, o ogni team dovrà acquistarne uno al costo complessivo, è facile immaginare, compreso tra i 700.000 e i 900.000 Euro? Importo che andrebbe a sommarsi ai 3 milioni di Euro da versare per vedersi accettata la sfida.

Più che insistenti le voci che danno per imminente la presentazione della sfida di Bertrand Pacé, già skipper di Team Aleph nel corso delle varie tappe del Louis Vuitton Trophy. Si parla di giovedì prossimo come possibile data dell’annuncio. Pacé dovrebbe rendere pubblica la presentazione di una sfida supportata dalla Federazione Francese della Vela.

Per quanto riguarda All4One, invece, il team ha fatto sapere di essere impegnato in valutazioni circa la possibile partecipazione di un suo equipaggio al circuito Extreme 40 del prossimo anno. Mentre talenti dell’uno contro uno come Damien Iehl e Pierre Antoine Morvan hanno detto di voler combinare l’attività nel match race con quella a bordo dei catamarani ad alte prestazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *