Statistiche siti
OC Sport, organizzatore delle Extreme Sailing Series, ha annunciato oggi al Dusseldorf Boat Show, che otto team parteciperanno alle Series 2013.

Extreme Sailing SeriesDusseldorf – OC Sport, organizzatore delle Extreme Sailing Series, ha annunciato oggi al Dusseldorf Boat Show, che otto team parteciperanno alle Series 2013. La notizia è stata data presso lo stand di Marinepool fornitore ufficiale di abbigliamento delle Series che, tra l’altro, ha rinnovato il supporto al circuito fino al 2016.

Quest’anno il circuito che ha inventato il format delle “regate stile stadio”, festeggia la sua settima edizione e vedrà sfidarsi per la vittoria otto team di alto livello.

Riconfermano la loro partecipazione i team di: Alinghi, The Wave Muscat, Red Bull Sailing Team, SAP Extreme Sailing Team e GAC Pindar.

Alinghi torna per la quarta volta nel circuito con il Patron Ernesto Bertalli a bordo nel ruolo di skipper e timoniere. Leigh McMillan resta al timone di The Wave, Muscat dopo la vittoria del circuito nel 2012. Così come Roman Hagara e Hans Peter Steinacher, l’equipaggio due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi sul Tornado, si riconfermano a bordo di Red Bull Sailing Team.

In gara scenderanno poi un secondo team omanita che verrà annunciato a febbraio e un ulteriore team svizzero che comunicherà ufficialmente la sua partecipazione durante una conferenza stampa che si terrà l’8 febbraio.

Ad ogni tappa sarà poi presente un team di casa che consentirà alla località che ospita la tappa di partecipare con i propri velisti, come accaduto il mese scorso in Brasile con team Rio che aveva come skipper Torben Grael, una leggenda della vela. Il circuito ha inoltre messo a disposizione delle wildcard, di conseguenza, a darsi battaglia in ciascun Act saranno dagli 8 ai 10 scafi.

Ancora una volta a bordo degli Extreme 40 ci saranno quindi velisti professionisti da tutto il mondo, supportati da importanti brand internazionali. The Wave, Muscat in Oman, ospiterà la prima tappa del circuito, il prossimo 5 marzo.

Mark Turner, Presidente Esecutivo di OC Sport ha dichiarato: “Abbiamo molte notizie positive che annunceremo nelle prossime settimane. Ciò conferma l’eccezionalità della stagione delle Extreme Sailing Series che sta per cominciare. Siamo orgogliosi di iniziare con l’annuncio del rinnovo del supporto a lungo termine di Marinepool e di una flotta competitiva pronta a darsi battaglia nell’Act inaugurale del 2013 a Muscat. In momenti di incertezza come quelli che stiamo vivendo, siamo molto orgogliosi di poter dare il via alla settima stagione delle Extreme Sailing Series, confermando format e standard di altissimo livello in un circuito che ancora una volta si conferma internazionale“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *