Statistiche siti
America’s Cup, Green Comm Racing tocca l’acqua America’s Cup, Green Comm Racing tocca l’acqua
Green Comm Racing, sfidante spagnolo alla 34ma America's Cup, ha varato il suo AC45 nel corso della giornata odierna ed ha effettuato la prima... America’s Cup, Green Comm Racing tocca l’acqua


Video courtesy America’s Cup.

Cascais – Green Comm Racing, sfidante spagnolo alla 34ma America’s Cup, ha varato il suo AC45 nel corso della giornata odierna ed ha effettuato la prima uscita ufficiale.

Paolo Cian, membro dell’equipaggio, ha spiegato che le condizioni erano perfette per provare la barca. Il vento è stato infatti leggero nella mattinata ed è andato aumentando nel corso del pomeriggio. La statunitense Carrie Howe, invece, ha concentrato il suo commento sull’AC45, definito “…una barca incredibile“.

E’ una barca davvero cool – ha detto – Il design è davvero accattivante. Ma ciò che lascia senza parole è l’accelerazione: con soli 4 nodi d’aria la barca già si alza su uno scafo. Ho navigato molto sui catamarani, ma questa è proprio una cosa differente“.

Green Comm Racing era l’unico team a dover ancora prendere possesso del suo AC45. Va però sottolineato che né Oracle Racing, né China Team hanno ancora navigato a Cascais, anche se entrambi hanno svolto lunghe sessioni di allenamento altrove. Certo iniziare in ritardo non è mai un bene, ma Howe ha spiegato che il team sta lavorando molto duramente per essere pronto in vista delle prime regate, in programma sabato.

La giornata odierna è stata straordinaria – ha concluso – Per il primo weekend ci accontenteremo di girare tra le boe, di crescere come team e di capire come funzionano le cose. Non ci preoccuperemo certo del risultato“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *