Statistiche siti
A poche ore dalla pubblicazione di un articolo riguardante l'imminente ritiro di Team Aleph dalla 34ma America's Cup, il CEO del team transalpino, Philippe...

Parigi – A poche ore dalla pubblicazione di un articolo riguardante l’imminente ritiro di Team Aleph dalla 34ma America’s Cup, Pierre Orphanidis, direttore di VSail.info, ha contattato il CEO del team transalpino, Philippe Ligot, per chiedere conferma di quanto riportato dal sito francese Stratégies.

Ligot ha smentito categoricamente le voci di un imminente abbandono. Dopo aver bollato come “assolutamente falso” l’articolo, l’amministratore delegato di Team Aleph ha spiegato che il management è in fase di trattativa avanzata con tre importanti gruppi dai quali spera di raccogliere i fondi necessari per affrontare l’impegno di una campagna triennale.

Dopo aver ricordato che proprio in tempi recenti Team Aleph ha ottenuto il patrocinio del Ministero dello Sport francese, Ligot ha ripetuto che il ritiro in questo momento è un’opzione “assolutamente fuori questione”.

Secondo Philippe Ligot, l’articolo pubblicato su Stratégies è frutto della totale mancanza di professionalità di chi lo ha redatto ed è un chiaro esempio di pessimo giornalismo. L’autore, infatti, non avrebbe chiesto informazioni a nessun componente del team prima di pubblicare la notizia e durante un colloquio avuto con lo stesso Ligot poco dopo la pubblicazione del testo, avrebbe ammesso di aver scritto il pezzo basandosi su alcune considerazioni personali.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *