Statistiche siti
Due OCS, uno spinnaker rotto e tanta sfortuna hanno caratterizzato la giornata di Airisessential. Nella seconda regata odierna, prima l’OCS e poi la rottura...

Audi MedCup – Barcellona – Due OCS, uno spinnaker rotto e tanta sfortuna hanno caratterizzato la giornata di Airisessential. Nella seconda regata odierna, prima l’OCS e poi la rottura dello spinnaker nonostante il secondo posto.

“Abbiamo commesso degli errori ma siamo stati anche sfortunati” esordisce il grinder Massimo Farina, gli fa eco Federico Buscaglia che spiega i due OCS : “In uno sono stati bravi quelli di Madrid ad indurci all’errore, nell’altro eravamo soli e dobbiamo solo riflettere sui nostri errori. Io sono convinto che domani ci rifaremo”.

Paolo Mangialardo non si spiega come è avvenuta la rottura dello spinnaker: “In strambata è esploso, probabilmente si era già rotto in issata o addirittura precedentemente, peccato perché non stavamo andando male”.

Il morale è buono nonostante le vicissitudini e la sfortuna che quest’oggi si è accanita sull’imbarcazione italiana: “I ragazzi devono stare tranquilli e non sentirsi responsabili– conclude il team manager Bressan – Le brutte giornate, purtroppo, capitano devono servire a crescere. In compenso questa sera valuteremo i nostri errori e soprattutto cercheremo di capire perché non riusciamo ad essere competitivi tra i 12 ed i 18 nodi”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *