Statistiche siti
Giornata di allenamenti a Marsiglia, dove domani inizierà la seconda tappa dell'Audi MedCup 2008. Molto bene il leader della classifica Mean Machine, bene Mutua...

[singlepic=50,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Marsiglia – Anticipata da una practice race che ha evidenziato il grade stato di forma di Mean Machine, già dominatore del Trofeo Città di Alicante, la seconda frazione dell’Audi MedCup 2008 è pronta al via. Quella odierna sarà una prima giornata di grandi emozioni: il vento è già teso e gli equipaggi, seppur presenti in numero minore rispetto alla tappa spagnola, hanno preso ad affollare le banchine già dalle prime ore del mattino.
Nella regata di ieri, caratterizzata da una brezza sui dieci nodi, lo scafo di Peter De Ridder ha anticipato i tedeschi di Platoon e gli italiani di Mutua Madrilena, guidati dalla coppia Vascotto-Col al terzo posto nonostante l’utilizzo di vele già sfruttate. L’altro scafo battente bandiera tricolore, Audi TP52 Powered by Q8 di Riccardo Simoneschi, ha vissuto una giornata non altrettanto esaltante, chiudendo la practice race lontanissimo dal gruppo di testa.
Seppur priva di valore ai fini della classifica generale, la regata ha vissuto momenti di tensione negli attimi precedenti il via, quando Cristabella e Bribon si sono ostacolati a vicendo, venendo penalizzati dalla Giuria. La giornata ha segnato l’esordio di USA-17, il TP52 di Larry Ellison e del tattico Russell Coutts (a bordo c’è anche James Spithill). Per gli statunitensi è giunto un nono posto, certo non all’altezza delle aspettative.
Oggi, comunque, c’è da scommettere che sarà tutto diverso: i bordi, infatti, avranno valore ben maggiore.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *